RASSEGNA STAMPA – AGIPRONEWS: Delega Fiscale, Legnini (Sottosegretario Economia): “Prima stesura entro ottobre, ma necessaria consultazione a livello comunitario“

RASSEGNA STAMPA – AGIPRONEWS: Delega Fiscale, Legnini (Sottosegretario Economia): “Prima stesura entro ottobre, ma necessaria consultazione a livello comunitario“

06/08/2014 Ore 14:23

Delega Fiscale, Legnini (Sottosegretario Economia): “Prima stesura entro ottobre, ma necessaria consultazione a livello comunitario“

ROMA – “Abbiamo incardinato i lavori al testo ma i tempi non saranno celeri“. Così il sottosegretario all`Economia con delega ai giochi, Giovanni Legnini, in un`intervista a ItaliaOggi, parlando dei decreti attuativi della delega fiscale. Tra la stesura del testo e il primo passaggio in Consiglio dei ministri correranno due fasi di consultazione. “Prima di elaborare una bozza di testo – ha sottolineato Legnini – dovremo avviare ai primi di settembre una fase di consultazione interna durante la quale gli addetti ai lavori si confronteranno con i rappresentanti delle associazioni del settore. Fatto questo daremo vita alla prima bozza di testo con la quale potrà essere avviata la seconda fase di consultazione, quella a livello comunitario la cui durata è, però, incerta. Sono molti i soggetti con cui dovremo confrontarci perché la materia dei giochi è oggetto di problemi di concorrenza a livello comunitario e, a questo – ha concluso Legnini – si aggiunge il fatto che molti degli operatori del settore sono stranieri. Contiamo, però, di avere una prima stesura completa del dlgs entro ottobre“. FP/Agipro

www.agipronews.it | agipro@agipro.it

AssoAgisco

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento.